Il tempo che i genitori trascorrono con i propri figli dovrebbe essere tempo di "qualità" per svolgere il ruolo formativo e orientativo che spetta loro e per non perdere quei momenti preziosi che rimarranno impressi per l'intera vita del bambino: ricordi piacevoli di momenti passati insieme a costruire il futuro.
Spesso il tempo che rimane a disposizione dei genitori dopo essere usciti dal lavoro di corsa è quello di barcamenarsi tra mille impegni che si riduce ad attività di taxi. L'obiettivo di Agorà Academy è quello di creare un servizio integrato in concerto con il pubblico al fine di accompagnare i bambini che escono da scuola direttamente nel centro (e in futuro più centri) per svolgere le attività extrascolastiche, dove i genitori potranno andarli a prendere al termine e magari svolgere insieme a loro alcune attività (come corsi di musica e lingue).
Uscire di corsa dal lavoro per occuparsi di attività di "taxi" non arricchiscono certo il rapporto genitori/figli. Potersi dedicare al lavoro con serenità e impegno perché a certe routine ci pensa qualcun altro aiuterebbe i genitori ad realizzarsi in campo lavorativo e vivere una vita piena ed appagante, inoltre consentirebbe loro di trascorrere il tempo che resta condividendo momenti costruttivi con i propri figli